Pirateria di prodotti

Gentilissimi clienti,

produttori stranieri, principalmente dall'Asia, cercano continuamente -, di copiare prodotti noti e preziosi. La fabbricazione,la vendita ed anche l'acquisto di copie di prodotti è illegale e viene perseguita dalla legge con pene severe. I vincitori sono "affaristi" senza scrupoli che vogliono arricchirsi senza molta fatica, con prodotti scarsi e manodopera a basso costo. I danneggiati sono di regola i fabbricanti del prodotto originale a motivo degli elevati costi di sviluppo e di produzione investiti, e il cliente finale, che compra per un presunto "prezzo favorevole" un prodotto di scarsa qualità e così eventualmente mette in pericolo la sua salute o persino quella degli altri. Qui di seguito un sommario dei punti più importanti:

 

  • Copie violano i brevetti internazionali!
  • Non soltanto vengono copiati i prodotti stessi, nel frattempo vengono copiati anche i marchi di omologazione (p.es. del TÜV, senza che una relativa certificazione di controllo sia stato eseguita.
  • Le copie di prodotti possono sembrare simili, ma sono per lo più di materiale scadente e si scompongono già dopo breve tempo.
  • Attenzione! anche a bassa velocità esiste un potenziale rischio per la vostra sicurezza, il vostro veicolo e per altri automobilisti tramite pezzi che si staccano o si rompono.
  • Se usate copie di prodotti perdete eventualmente la vostra copertura assicurativa!

 

Aiutateci a proteggere voi e i nostri prodotti dalla pirateria di prodotti illegali. Se vi viene offerta una copia (p.es.: "Great Spider) del nostro prodotto, oppure avete comprato inconsapevolmente una copia di prodotto, vi aiuteremo volentieri anche per quanto riguarda il recesso da un acquisto. Inviateci per favore una e-mail tramite il nostro formulario contatti e geben indicate per favore il nome del prodotto e i dati di contatto del venditore/del punto di vendita.

>> Guardare esempi di foto di copie asiatiche